Made in Italy
Creare, lavorare e produrre in Italia significa attingere dall'esperienza dell'alta cultura, cura, qualità, flessibilità, innovazione di lavorazione e trasformazione delle materie prime che ci permettono non solo di rimenare competitivi, ma anche di continuare a contribuire in maniera fondamentale al successo del Made in Italy, che da sempre ci contraddistingue.
Il materiale è poliuretano espanso flessibile noto come “spugna” o “gommapiuma”; è uno dei materiali sintetici a celle versatili, appartenenti alla famiglia dei polieteri convenzionali, costituisce il giusto connubio tra prestazioni elevate, affidabilità fin dalle basse densità. Il poliuretano espanso viene lavorato con diverse tecniche per ottenere forme e sagomature, da impiegare in diversi settori merceologici.
Taglio rettilineo in verticale di lastre a dimensioni e spessori convenzionali con controllo numerico. |
Taglio di sagomati computerizzato realizzato mediante pantografo con controllo numerico.
|
Taglio su taglierina per la realizzazione di sagomati o squadrati di dimensioni e forme non standard. Tipologia: taglio sagomato personalizzato |
Taglio rettilineo attraverso la compressione della lastra tramite due rulli appositamente sagomati. Tipologia: taglio sagomato personalizzato |
La fustellatura è la compressione di tranciatura in stampi di acciaio, disegni di piccole e medie dimensioni, massimo 5cm in altezza. La fresatura permette con determinati macchinare di poter creare bombature. Tipologia: forme da tranciare e bombare Confezione: varia
|
Il poliuretano espanso è una schiuma sintetica a celle aperte, più comunemente noto con il nome di “spugna” o “gommapiuma”. Esso è suddiviso in due categorie principali: schiume poliuretaniche a base polietere e schiume a base poliestere. Le prime sono altamente elastiche a cellule completamente aperte e con una buona resistenza all’idrolisi. Sono disponibili in densità da 16 fino a 75 kg/mc. Le seconde sono schiume con ottime capacità di assorbimento agli urti, con celle semiaperte e con buona resistenza ai solventi organici.
Sono disponibili in densità da 22 fino a 95 kg/mc.
La superficie può essere lavorata liscia, bugnata, piramidale, fustellata e sagomata.
Siamo forniti di svariati poliuretani per soddisfare le richieste della clientela, si differenziano per la diversa densità, portanza ed elasticità.
I poliuretani usati dalla Multisint Srl sono certificati dalle case produttrici OEKO-TEX per assicurare prodotti innocui ed idonei per qualsiasi utilizzo. Ogni realizzazione si basa sull’attenta analisi delle dinamiche tecniche di impiego.
Ogni prodotto ha le sue caratteristiche: antibattericità, capacità termoregolante, freschezza, essenze naturali che si combinano con il poliuretano espanso dando vita ad una generazione di nuovi prodotti destinati a fare tendenza offrendo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni finalizzabili, ma anche integrabili fra loro.
I poliuretani posso essere anche ignifughi vengono ampliamnte trasformati dalla Multisint, questi presentano caratteristiche di reazione al fuoco appositamente predeterminate, in funzione di norme nazionali o internazionali, per rispondere a specifiche esigenze di utilizzo. Classe 1IM secondo UL 94.
Memory è uno dei più moderni materiali impiegati nella preparazione di un materasso. Originariamente utilizzato dalla Nasa - Ente Spaziale Americano per attutire e supportare gli astronauti in presenza di un‘ intensa forza di gravità, è stato successivamente lavorato ed impiegato nella fase di lavorazione dei materassi. Composto da una particolare schiuma viscoelastica consente al materasso di adattarsi con precisione millimetrica al corpo umano. Automodellante e termosensibile, il memory adatta la propria forma al corpo umano, per questo si unisce perfettamente al resto del materasso in poliuretano espanso. Il peso viene così uniformemente distribuito sull'intero materasso senza che vi siano particolari zone di pressione che ostacolino la circolazione sanguigna. Il materasso ritorna lentamente alla forma originaria dopo l'utilizzo.
Sono certificati dai nostri produttori OEKO-TEX, rispondono agli standard ecologici europei, sono privi di sostanze nocive per la salute e straordinariamente traspiranti; oltre all'effetto acqua rilassante offrono un senso di freschezza e sostegno adeguato al corpo, sono silenziosi e indeformabili.
La durata di un materasso e soglie temporali sono argomenti prettamente commerciali in assenza di un serio studio comparativo sulla durabilità. Alcune caratteristiche dei materiali da imbottitura possono mantenere più a lungo le prestazioni iniziali, a parità di altre condizioni come la densità e il rapporto peso.
Il tema è in stretta relazione con le caratteristiche specifiche del singolo utente.
Chi preferisce un materiale morbido apprezza maggiormente livelli più elevati di schiacciamento del materiale, mentre chi preferisce materiali rigidi apprezza più una sensazione di "galleggiamento” sulla schiuma e quindi compressioni del materiale molto ridotte. In tutti i casi comunque lo schiacciamento del materiale, una volta distribuito il peso dell’utilizzatore, non deve essere particolarmente pronunciato rispetto allo spessore totale della lastra in quanto delle deformazioni troppo pronunciate del materasso potrebbero riflettersi negativamente sulla capacità di supportare correttamente il corpo umano.
Prodotto multicolore ottenuto dal recupero degli sfridi delle lavorazioni del poliuretano espanso. È un materiale riciclato, disponibile in diverse densità da 100 kg/mc fino a 250 kg/mc. Usato per imballaggi in generale, come isolante termico e acustico nelle pareti divisorie di pavimenti e soffitti.
Fibra in polietere utilizzata soprattutto nel settore auto, filtrazione, arredamento, imballaggio; utilizzata come rivestimento o isolante.
Siamo specializzati nella trasformazione dei differenti materiali:
• poliuretani espansi flessibili a celle aperte, chiuse, e semichiuseRicerchiamo sempre e solo la massima Qualità e Prodotti Certificati, ed è per questo che pretendiamo molto da noi stessi e dai nostri fornitori. Scegliamo con scrupolosa attenzione le materie prime acquistate in Italia o in Europa. Abbiamo il pieno controllo in ogni fase di lavorazione per sentirci sicuri di garantire la migliore qualità.
La nostra gamma si è arricchita per fornire ai nostri Clienti un servizio completo con gli accessori e complementi del materasso: magline, gusci, coprirete, coprimaterassi, molle, distanziali, nastri e nastrini per bordature, maniglie piatte o arrotondate, pon-pons, imballaggi, reti, aghi meccanici, aghi manuali.
Tutto esclusivamente su richiesta.
Azienda: Multisint S.r.l. P. iva 07443481218 Via Boscofangone - Zona Industriale ASI 80035 Nola (NA) | ||
Contatti: Tel: +39 081 821 07 09 E-mail: info@multisint.it | ||
Apertura: Da Lunedì a Venerdì: 08.00 - 13.00 14.00 - 18.00 |